In questi giorni il caldo ha dato i primi assaggi d’estate un po’ in tutta Italia. Per aiutare il nostro organismo ad accogliere senza traumi l’arrivo della stagione calda, scegliere piatti freschi e salutari è di grandissimo aiuto. Abbiamo raccolto 4 ricette perfette per non appesantirsi, rinfrescarsi e iniziare al meglio l’estate.
Non la solita pasta al pomodoro
Una pasta estiva, veloce da preparare, ma dal gusto insolito. Protagonisti i pomodorini, esaltati da prezzemolo, basilico e origano e dall’abbinamento con parmigiano e pinoli. Si cuociono nel tempo di cottura della pasta.
La ricetta è di @manuela____86.
Parmigiana di zucchine con yogurt greco
Una variante un po’ più leggera ed estiva di un piatto amatissimo. La base sono le zucchine e fiori di zucca, ma è lo yogurt greco a dare il gusto unico a questo piatto semplicissimo da preparare e di sicuro successo.
La ricetta nel profilo di @gnambox.
Tartare allo speck e mele
Una ricetta fresca di nome e di fatto, visto che non è necessario neanche accendere nè forno nè fornelli per prepararla. Un saporito antipasto o un veloce secondo che sa di vacanza in montagna. Nota immancabile: l’erba cipollina.
La ricetta è di @lalunasulcucchiaio
Gelato menta e cioccolato
Cosa più di un gelato ha sapore d’estate? Se poi è preparato in casa con ingredienti freschi e genuini è il massimo. Ecco quello di @lamiafamigliaaifornelli a base di menta e con gocce di cioccolato fondente. Una vera delizia!